Libri


Per una Buona vita

Il libro Per una buona vita di Emma Vitiani rientra in un più generale quadro di lavori dell’autrice dedicato allo “star bene” inteso come approccio olistico alla “buona vita”. Il segreto, per Emma Vitiani, è quello di volersi bene, trovando dei momenti per coccolarsi e viziarsi un pochino. Volersi bene, infatti, è il primo passo per voler bene anche agli altri, nella convinzione che se non si sta bene con se stessi non si possa esserlo altrettanto con gli altri. Coccolarsi un po’” concedersi dei piccoli lussi, anche molto semplici (una lettura davanti al caminetto quando fuori piove, un bagno con oli e sali profumati, una colazione al bar, una camicetta nuova…) non sono gesti egoistici, ma rispondono al bisogno di ritrovare se stessi, di rispettarsi e tenere a sé, insomma, di star meglio e far stare meglio chi ci è vicino. Il libro si compone di oltre 600 aforismi, forma letteraria cui l’autrice si è rivolta per indirizzarsi a un pubblico ampio, certa del fatto che ciascun lettore possa trovarvi la propria declinazione di una “buona vita”. Acquista Online.


SANI e MAGRI

sani_e_magri

Nel nuovo libro tutte le novità della dieta del DNA, i segreti per dimagrire in salute con pane, pasta e pizza, partendo dalla mente. Acquista Online.


K.O. AL CANCRO

Novità sui cibi, dieta del DNA movimento e pensiero positivo per vivere sani e magri e migliorare la qualità della vita del paziente oncologico. Acquista Online.

 

 

 

 

 


CREATIVI E VINCENTI

libro-creativi-e-vincenti

Sviluppare una mente brillante e comunicativa con la Tecnica del Pensiero Positivo Creativo

2011 – Ed.IL PUNTO D’INCONTRO – Vicenza
Prefazione di Irene Pivetti – giornalista professionista e politica.

Un esauriente Exursu dei mezzi creativi per migliorare la qualità della vita e realizzarsi nel lavoro e nei rapporti affettivi: mente e creatività, la dieta del cervello, il problem solving, la creatività come terapia, comunincazione e creatività nel lavoro, come rendere creativi e unici i bambini e i ragazzi. Numerosi gli stimoli creativi per il lettore: la lettura, la filosofia, la musica, la cromoterapia, il mandala e la cucina creativa. Il libro è ricco di esercizi pratici e sfide per utilizzare la Tecnica del Pensiero Positivo Creativo nella vita di ogni giorno, imparando a trasformare i pensieri negativi attraverso affermazioni e azioni positive.


LA MIA DIETETICA INNOVATIVA

libro-dietetica-innovativaBuon senso dietetico e spirito olistico per curare e prevenire le malattie e dimagrire senza dieta

2011 – Ed.TECNICHE NUOVE – Milano
Prefazione Prof. Dott. Lucio Crinò – oncologo e ricercatore.

Il libro è diviso in quindici capitoli e tratta temi di grande interesse: la prevenzione dietetica per ritrovare la salute, la “mia” dietetica innovativa per dimagrire definitivamente senza sacrifici, come trattare le anomalie del comportamento alimentare, il rapporto psiche e malattia, le dietoterapie nelle malattie più comuni, la dieta ayurvedica, la dieta anti-aging, la visione olistica della bellezza, il movimento come stile di vita. Nel capitolo dieta e cancro, dopo aver esaminato la curabilità del tumore e la prevenzione dietetica, sono racchiusi i consigli olistici e dietetci per il malato oncologico. Il libro contiene riflesssioni olistiche per vivere in serenità.


LA DIETA OLISTICA

libro-la-dieta-olistica

Dietetica innovativa e pensiero olistico per dimagrire e migliorare la salute

2004 – Ed.MIR – Montespertoli – Fi

Una dietetica innovativa che consente di dimagrire con 2000 Kcal!

Nel libro sono trattati i temi fondamentali di Dietetica: il corretto bilanciamento della dieta, come depurare l’organismo, i nuovi test per individuare il proprio biotipo metabolico, la cronobiologia per dimagrire, la dieta vegetariana, le intossicazioni alimentari, la corretta conservazione e cottura dei cibi, le allergie e le intolleranze, il movimento come rimedio olistico. Una mole considerevole di nuove informazioni di non facile reperibilità.